Che cos’è una licenza?

La licenza dà il diritto di utilizzare un prodotto software Materialise sottostando a determinate condizioni. Se disponi di una licenza valida (sotto forma di CCKey o voucher) potrai attivare il tuo software. Se la licenza non è più valida non potrai utilizzare il software. In funzione del tipo di licenza di cui disponi, potrai rinnovare o prolungare la licenza contattando la nostra sede locale.

In termini di durata, sono disponibili tre tipi principali di licenza:

  • Evaluation license: questa licenza ti permette di valutare il nostro software per un periodo di tempo limitato. Il software può essere utilizzato esclusivamente con finalità non commerciali, di prova e di valutazione.
  • Annual license: è una licenza commerciale che ti permette di utilizzare il software per un periodo di un anno, rinnovabile annualmente.
  • Perpetual license: è una licenza commerciale che ti permette di utilizzare il software per un periodo di tempo illimitato, fatti salvi i casi di rescissione della licenza. Il rinnovo annuale della manutenzione ti assicura di avere in ogni momento la versione più recente del software.

Inoltre, esistono due tipi di licenze in funzione dei termini di utilizzo.

  • Local license: una licenza locale autorizza un singolo utente finale a eseguire il software su un singolo computer.
  • Floating license: una licenza flottante autorizza un numero specifico di utenti finali a eseguire contemporaneamente il software su uno o più computer collegati in rete.

Questo articolo ti è stato utile?

Non trovi quello che cerchi?

Il nostro servizio clienti sarà felice di aiutarti